Vasche per stoccaggio biomassa

Vasca capacità m³ 80 circa con fondo a pianale mobile per stoccaggio e scarico biomasse da utilizzarsi per stoccaggio, movimentazione e scarico dosato di biomasse (cippato di legna) utilizzate per alimentazione impianti di produzione energia.


I principali elementi andanti a comporre ciascun box sono:

VASCA DI STOCCAGGIO A CIELO APERTO, 
costruita interamente in acciaio al carbonio e composta da una struttura portante formata da laterali e da traversi in tubolare di acciaio al carbonio, opportunamente rinforzata e strutturata per applicazione sponde laterali e testate e fondo a pianale mobile.

FONDO A PIANALE MOBILE:
Per permettere la traslazione del materiale contenuto all’interno della vasca, il fondo sarà composto da n. 1 sistema a pianale mobile brevettato “ADAMOLI ITALIAN FLOOR”.
Il sistema a pianale mobile effettuerà in normali condizioni operative la traslazione del materiale verso la bocca di uscita, determinando lo scarico per caduta sul sottostante nastro rotante in gomma (o coclea) posto inferiormente e trasversalmente ed avente la funzione di estrattore ed alimentazione delle successive linee del Vs. impianto.
Le varie fasi di funzionamento del pianale mobile vengono controllate e gestite da apposito quadro elettrico e gruppo PLC.


STRUTTURA INFERIORE DI APPOGGIO E SOPRALZO VASCA DA TERRA
Composta da n. 2 travi HEA in acciaio, posizionate longitudinalmente e ed elettrosaldate alla struttura inferiore della vasca.
Verniciatura in tinta unica come restante struttura della vasca, previo idoneo trattamento antiruggine.

UNA CENTRALINA ELETTROIDRAULICA 
per alimentazione del sistema a pianale mobile, applicata internamente in una zona servizi dedicata (ed ispezionabile) in prossimità testata della vasca, lato opposto allo scarico.


ACCESSORI A COMPLETAMENTO:
 Sistema di copertura della vasca

            SISTEMA TIPO COPRI – SCOPRI 
composto da telo in PVC tipo rinforzato pesante, scorrevole in senso orizzontale, azionato da speciale gruppo di movimento applicato sulla testata della vasca, lato scarico su coclea;

UN' ASPO ROTANTE
 

Costruito interamente in acciaio ad alta resistenza, atto alla fluidificazione del fronte di materiale ed ulteriore dosaggio del quantitativo in uscita (regolabile già tramite la possibilità di variare la velocità di avanzamento effettuata dal pianale mobile), posizionato orizzontalmente in prossimità e superiormente alla bocca di scarico.

SISTEMA INTEGRATO DI PESATURA
Composto da 8 celle di carico, interposte tra il piano di appoggio e la struttura portante (travi longitudinali) della vasca; un quadro elettronico di gestione delle celle e un visore a LED per lettura dati rilevati.


Commenti